acquista su Amazon Confusione in libertà

Confusione in libertà di Marco Bernabeo

Il passato non muore mai. Proprio quando si è impegnati a costruire il futuro, riemerge per prendersi quello che gli spetta. Allora, il destino si compie.

Mario, giovane architetto milanese, sembra focalizzato sulla sua carriera. Alle spalle un matrimonio finito male; davanti agli occhi un nuovo amore, Anna. Quando tutto sembra aver trovato un senso, un fantasma ricompare (o riappare) a gettare confusione. Traumi mai superati tornano sulla scena e presto gli eventi precipitano, senza che Mario possa impedirlo.

Vagabondi tra Milano, i Balcani, New York e l’Abruzzo, i protagonisti di questo romanzo sperimentano sulla propria pelle quanto sia illusoria l’idea di una libertà assoluta e come sia impossibile fuggire sé stessi (o sfuggire a sé stessi); ovunque si voglia andare, in fondo, si è costretti ad andarci.

Spazio Autori Marco Bernabeo

Nato a Ortona nel 1984, Marco Bernabeo vive e lavora a Milano. Appassionato lettore e sportivo, ha scritto racconti (perlopiù pubblicati in “Incubo o sogno e altri racconti”, 2019) ricevendo diversi premi ai concorsi ai quali ha partecipato (Livorno, Firenze, Trapani, Aci Castello, Milano).

Confusione in libertà è il suo romanzo d’esordio.

Marco Bernabeo