acquista su Amazon Il destino dell’onda

Il destino dell'onda di Camilla Ugolini Mecca

Il destino dell’onda è un’opera complessa e matura che presenta personaggi a tutto tondo, corroborata da uno stile di scrittura ricercato, raffinato e immagini tanto evocative quanto memorabili. La storia, che si snoda sul filo di quattro destini, non solo orchestra perfettamente i viaggi della memoria dei protagonisti, in un gioco di scatole cinesi temporali, ma riesce a restituire la complessità del destino delle vite umane, tutte legate da un unico disegno, in cui i fili della storia si intrecciano in un’unica ricerca d’amore.

Quattro destini, legati da lettere, memorie, racconti e dal filo rosso di un’unica ricerca d’amore. Ognuno a suo modo, i quattro personaggi di questo testo indagano sé stessi e la relazione con l’altro, sia esso un parente, un’amica, un amante o Dio. E ognuno comprenderà come in realtà tutti gli esseri umani facciano parte di un unico, incommensurabile cuore.

Spazio Autori Camilla Ugolini Mecca

Camilla Ugolini Mecca nasce a Verona nel 1971, dove si laurea in Lettere Moderne con una tesi in Psicologia dell’arte.
Mamma di un bambino di dieci anni, svolge la professione di Counselor e Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche.
Nel 2003 pubblica “Ambigue stanze – Un itinerario nell’opera di Antonio Possenti”, edito da Liberty House.
Nel 2007 pubblica il racconto “Il paradiso è un cul-de-sac”, vincitore del concorso “Pubblica con noi” indetto da Fara Editore.
Nel 2008 partecipa alla III edizione Concorso Letterario LOGOS e pubblica il racconto “Cavalli selvaggi” nell’antologia “Logos/III edizione”, edita da Giulio Perrone Editore.
Nel 2009 pubblica il racconto “Un traghetto in fiore”, selezionato al Concorso “All’improvviso nella città delle donne” indetto da Laboratorio Gutenberg e pubblicato nell’antologia omonima da Infinito Edizioni.
Nel 2011 pubblica il racconto “La lettera” nell’antologia “La pagina bianca/il bianco” – con Giulio Perrone Editore.
Nel 2017 pubblica la prosa poetica intitolata “Nato d’estate”, nell’antologia “Il coraggio del bene”, edita da Fara Editore.

“Il destino dell’onda” è il suo primo romanzo. Ha ricevuto un premio di merito nell’ambito del Premio Montefiore 2020.

Camilla Ugolini Mecca